Disinfestazione insetti

pexels-ekamelev-3637547

Gli interventi di disinfestazione mirano a eliminare o limitare i danni economici, il diffondersi di malattie, di epidemie e/o di contaminazioni delle derrate alimentari ad opera diretta e/o indiretta dei parassiti quali, ad esempio, artropodi, imenotteri (vespe e calabroni), ditteri (mosche e zanzare) e malerbe che svolgono la funzione di vettori veicolanti queste calamità.

La disinfestazione da zanzare, vespe e calabroni si rivela necessaria quando la presenza di questi insetti diventa particolarmente invadente, tanto da disturbare le normali attività quotidiane o da rappresentare un rischio per la sicurezza di persone e animali domestici, anche a causa delle abitudini comportamentali di questi insetti. Le punture di imenotteri e zanzare inoltre possono causare, in soggetti predisposti, reazioni allergiche che possono avere conseguenze anche molto gravi ed espongono al rischio di contrarre malattie. L’intervento tempestivo è necessario per impedire la proliferazione delle zanzare e per bloccare la crescita dei nidi di vespe e calabroni, che in pochissimo tempo possono raggiungere dimensioni ragguardevoli.

La disinfestazione da insetti striscianti o volanti (mosche, zecche, batte, cimici, formiche e altri insetti) è importantissima per limitare al massimo rischi per la salute umana, degli animali domestici e delle derrate alimentari, che vengono rese insalubri dalla presenza e attività di questi insetti. Quando la presenza è massiva, il problema diventa di interesse sanitario: dopo attento sopralluogo, procediamo con interventi mirati e tempestivi, con prodotti specifici e autorizzati dalle Autorità, sia in spazi privati e casalinghi, sia in ambienti destinati allo stoccaggio delle scorte alimentari.

Il motto di Radit Disinfestazioni è: interventi tempestivi e mirati nel rispetto dell’uomo, dell’ambiente e delle merci. Il nostro impegno, unito all’alta professionalità nella lotta di ogni tipo di parassita, è volto alla ricerca del miglior intervento da metter in atto per il raggiungimento degli obiettivi finalizzati all’eliminazione dell’infestazione attraverso una prima fase di studio e controllo, una di trattamento e poi di monitoraggio.

Garantiamo ai nostri clienti l’efficacia di ogni trattamento nel minor dispendio di tempo, grazie a strumentazione di ultima generazione e ad un costo contenuto. Ogni procedimento di disinfestazione avviene mediante l’utilizzo di prodotti e tecniche autorizzate dal Ministero della Salute per garantire l’assoluto rispetto dell’ambiente, della sicurezza e della salute umana e la salubrità delle merci.

Disinfestazioni per il controllo di formiche, scarafaggi, zanzare, blatte, mosche, zecche, pulci, acari, ragni, scorpioni, tarli del legno, vespe, calabroni, cimici, piccioni.